Scopri le caratteristiche dell’estrattore Panasonic MJ-L700

  • Estrattore Panasonic MJ-L700

Estrattore Panasonic a bocca larga MJ-L700

Panasonic ha messo a segno un bel colpo: durante la Convention 2019 di Francoforte ha presentato l’estrattore di succo MJ-L700, il “fratello” evoluto del noto estrattore L500. L’evoluzione coincide in primis con la bocca larga; l’apertura è cioè pari a 75 mm e di conseguenza è possibile inserire la frutta intera.

Non c’è più bisogno, cioè, di tagliare a tocchetti mele, pere, kiwi e via dicendo: una noia in meno, un concreto risparmio di tempo. Questo piccolo elettrodomestico, inoltre, funziona sulla base di un sistema a spremitura lenta che preserva sia i sapori che le sostanze nutritive degli alimenti.

La parte superiore della vite in acciaio inox ha una forma allungata per una frantumazione più efficace. Dopo essere stati frantumati, gli ingredienti vengono spinti verso il basso e spremuti. E ancora, la parte inferiore della vite è stata progettata per lavorare anche la frutta e la verdura più resistente e durare a lungo.

  • Estrattore Panasonic MJ-L700

Slow Juicer Panasonic MJ-L700: specifiche

Passiamo alle altre caratteristiche dell’estrattore di succo Panasonic MJ-L700, novità targata 2019:


Quando il coperchio è sollevato, l’estrattore si spegne automaticamente: una grande sicurezza soprattutto per chi ha figli piccoli. Sul coperchio stesso, in più, c’è un’apertura che consente di aggiungere ingredienti (di dimensioni contenute) durante il processo di estrazione (e, quindi, quando il coperchio è abbassato).

Il Tritan è un materiale molto simile al vetro e infrangibile; l’assenza di BPA è una garanzia in più per la salute. Doveroso soffermarsi pure sul design di questo apparecchio: la finitura nero opaco è di grande impatto ed eleganza. Insomma, viene voglia di lasciarlo tutto il tempo in bella vista.

  • Estrattore Panasonic MJ-L700

Recensione estrattore Panasonic MJ-L700

Spinti dalla curiosità, abbiamo subito provato personalmente l’estrattore Panasonic MJ-L700 e adesso vi raccontiamo la nostra esperienza. Per quanto riguarda la struttura, facciamo presente che nonostante l’imbocco decisamente più largo rispetto agli standard, l’apparecchio non risulta ingombrante.

O meglio, non risulta più ingombrante degli altri estrattori di succo. Innegabilmente, il fatto di poter inserire una mela, una pera o un altro frutto senza prima tagliarlo a pezzi è una grande comodità. Per quanto riguarda il sapore dei succhi, la spremitura lenta è una garanzia a prescindere.

Il gusto della frutta e della verdura inserite nell’estrattore non viene modificato affatto e lo stesso dicasi per le sostanze benefiche in esse contenute. Certo, la pulizia dei vari pezzi dell’estrattore richiede un po’ di tempo e impegno, ma ciò vale per tutti gli apparecchi di questo tipo. Un difetto comune, insomma.

  • Estrattore Panasonic MJ-L700

Prezzo estrattore di succo Panasonic MJ-L700

Nel momento in cui scriviamo, Panasonic non ha ancora reso noto il prezzo del nuovo estrattore di succo a spremitura lenta MJ-L700 e non l’ha neppure messo in vendita tramite il suo e-commerce. Il lancio sul mercato, del resto, è appena avvenuto. Però non è difficile provare a indovinare quale cifra sarà necessaria per acquistarlo.

Considerando che l’estrattore di succo MJ-L500 costa circa 230 euro, infatti, vien da supporre che il nuovo modello si aggirerà intorno ai 250 euro. O, al massimo, si avvicinerà a quota 300 euro. Una cifra comunque equa, a parer nostro. Vi terremo aggiornati.

Prodotto Prezzo