Tutti i motivi per comprare un estrattore di succo Panasonic

  • Estrattore di succo Panasonic

Estrattore di succo Panasonic MJ-L500

Non tutti lo sanno, ma la Panasonic produce anche estrattori di succo. Si tratta per l’esattezza della slow juicer MJ-L500 che, sbarcata in Italia nel 2015, ha convinto subito pure i più diffidenti. Permette di estrarre i principi nutritivi e gli enzimi di ogni tipo di frutta e verdura, sempre mantenendo intatti i sapori.

“Slow” in inglese significa “lento”; questo apparecchio si basa infatti un sistema di estrazione a bassa velocità, cioè una rotazione lentissima. Quindi le sostanze benefiche contenute negli alimenti non vengono distrutte dal calore prodotto dalla frizione, come accade invece nel caso degli spremitori tradizionali.

Alcuni test condotti da Panasonic hanno dimostrato che le bevande realizzate con la MJ-L500 contengono il 100 per cento di vitamina C in più rispetto alle bevande fatte con una normale centrifuga. Ma questo estrattore ha anche altri punti di forza. Cosa aspetti a scoprirli?

  • Estrattore di succo Panasonic

Panasonic Slow Juicer: specifiche

Vediamo subito le principali specifiche tecniche dell’innovativo estrattore di succo verticale Panasonic MJ-L500:


Ebbene sì: grazie all’apposito accessorio Frozen, da collegare al corpo macchina della slow juicer Panasonic, è possibile inserire frutta e verdura congelata e preparare così dessert adatti soprattutto alla stagione estiva. Questa è decisamente una novità per quanto riguarda gli estrattori di succo!

  • Estrattore di succo Panasonic

Recensione estrattore Panasonic MJ-L500

Abbiamo provato per voi l’estrattore Panasonic MJ-L500 e siamo qua per riferirvi le nostre impressioni. Innanzi tutto ci piacciono il suo design semplice e la sua struttura robusta; le dimensioni e la capienza risultano nella media, all’inizio ci sono diversi elementi da assemblare ma l’operazione è molto semplice.

La lentezza del movimento di questa macchina fa davvero la differenza: chi consuma succhi abitualmente, lo nota subito. Sono più compatti e gustosi. Il motore non è potentissimo ma fa il suo lavoro, e anche bene, quindi anche sotto questo punto di vista ci si può considerare soddisfatti.

Abbiamo testato pure l’accessorio Frozen e quindi inserito della frutta congelata nel recipiente dell’estrattore. Il risultato? Un sorbetto degno di nota, dalla consistenza perfetta. Finito di utilizzarlo, non abbiamo impiegato molto tempo nel pulire il MJ-L500 e questo è un altro innegabile pregio.

  • Estrattore di succo Panasonic

Estrattore di succo Panasonic Unieuro

L’estrattore di succo MJ-L500 può essere acquistato tramite il sito della Panasonic, che è anche un e-commerce: il prezzo è pari a 229,99 euro. Vi consigliamo, però, di recarvi prima di tutto in un negozio Unieuro. Nel momento in cui scriviamo, per esempio, l’apparecchio viene venduto a soli 149,90 euro.

Il prezzo scende ulteriormente da Mediaworld, assestandosi sui 134 euro. Da Euronics lo propongono a 169 euro. Queste cifre sono riconducibili, lo ripetiamo, al giorno in cui abbiamo scritto l’articolo. Ma non importa quando leggerete: è comunque facile trovare un’occasione nei punti vendita delle varie catene specializzate nell’elettronica di consumo.

Anche sui grossi siti di e-commerce operanti a livello internazionale, come Amazon, questo apparecchio della Panasonic è spesso protagonista di sconti molto interessanti. Morale della favola? Fate prima una piccola ricerca, perché il sito dell’azienda potrebbe essere la scelta meno conveniente.

Prodotto Prezzo