Spremiagrumi Girmi SR55: tutte le informazioni utili

  • spremiagrumi Girmi SR55

Spremiagrumi elettrico Girmi modello SR55

Girmi è una nota azienda italiana (piemontese, per l’esattezza) operante nel campo dei piccoli elettrodomestici. In pochi sanno che il primo frullatore realizzato nel nostro Paese appartiene proprio a questo marchio: correva l’anno 1954, pensate un po’.

Ancora oggi Girmi è sinonimo di buona qualità, efficienza, funzionalità. Cosa anche molto importante, tutti gli apparecchi presenti nel catalogo sono contraddistinti da prezzi più che abbordabili. Questa guida è dedicata allo spremiagrumi SR55, che abbiamo provato personalmente con risultati soddisfacenti.

Si tratta di uno spremiagrumi contraddistinto da una rotazione automatica con attivazione a pressione e dotato di beccuccio salvagoccia e di un corpo in acciaio inox. Il corpo comprende due coni di spremitura: è possibile, così, estrarre il succo da agrumi di differenti dimensioni.

  • spremiagrumi Girmi SR55

Girmi spremiagrumi SR55: scheda tecnica

Equipaggiato con un contenitore interno con capacità pari a 300 cc circa (beccuccio chiuso), lo spremiagrumi Girmi SR55 permette di interrompere in qualsiasi momento il processo di spremitura. Vediamo quali sono le altre caratteristiche tecniche e strutturali:


Un pregio innegabile di questo spremiagrumi elettrico è la facilità con cui si pulisce. Diversi lettori ci hanno chiesto dove trovare i pezzi di ricambio e a questo proposito vi diamo una dritta: sul sito ufficiale di Girmi c’è l’elenco dei centri di assistenza autorizzati, città per città.

  • spremiagrumi Girmi SR55

Spremiagrumi Girmi recensioni

Come abbiamo fatto presente all’inizio di questa guida, la nostra prova dello spremiagrumi Girmi SR55 è stata soddisfacente. Ma cosa ne pensano gli altri utenti? Online sono reperibili diverse recensioni; le abbiamo passate in rassegna ed è emerso che:


Non manca, dobbiamo farlo presente, qualche lamentela. C’è chi riferisce che, dopo aver spremuto una decina di arance, il dispositivo smette di funzionare e non riparte prima di mezz’ora circa. C’è chi si lamenta perché il filtro è in plastica.

Sono esperienze individuali, questo bisogna tenerlo presente. Così come bisogna tenere presente che lo spremiagrumi in questione si colloca nella fascia di prezzo medio-bassa, di conseguenza non si possono avere grandi pretese.

  • spremiagrumi Girmi SR55

Quanto costa lo spremiagrumi Girmi SR55

Lo spremiagrumi elettrico Girmi SR55 è alla portata di tutti: costa infatti circa 40 euro. Sappiate, inoltre, che molto spesso le grandi catene di elettronica (in primis Unieuro) lo rendono protagonista di interessanti promozioni, in virtù delle quali il prezzo scende a 25-30 euro.

Frequenti sconti si “beccano” anche sui grandi siti di e-commerce: nel momento in cui scriviamo, per esempio, su Amazon lo spremiagrumi Girmi SR55 viene proposto a 25,99 euro. Certo, si aggiungono poi i costi di spedizione, ma la cifra resta comunque contenuta.

Prodotto Prezzo