Vaporiera Philips Viva Collection: le informazioni necessarie

  • Vaporiera Philips Viva Collection

Vaporiera Viva Collection Philips

Gli amanti della cucina leggera e salutare conoscono bene la vaporiera, elettrodomestico che permette di cuocere a vapore gli alimenti con facilità e in tempi ridotti. Tutte le vaporiere elettriche sono dotate di cestelli forati e di un serbatoio sottostante in cui si versa l’acqua.

Quest’ultima, grazie al calore, si trasforma in acqua e dunque i cibi vengono cotti in modo sano; poiché il processo non avviene a temperature elevate, tutte le sostanze nutritive restano intatte. Inoltre non occorre usare condimenti, il che è un altro grande vantaggio. Tra le migliori vaporiere in commercio c’è anche quella appartenente alla linea Viva Collection di Philips.

Uno dei suoi elementi distintivi è l’innovativa funzione Flavour Booster: chi lo desidera, cioè, può inserire aromi e spezie nell’apposito e piccolo recipiente e deve soltanto lasciare che il vapore faccia il resto. Le ricette saranno più saporite e profumate. Ma questa vaporiera va molto oltre. Scopriamola insieme.

  • Vaporiera Philips Viva Collection

Vaporiera Philips HD9120: specifiche

Il contenitore grande per la cottura vapore della vaporiera Philips Viva Collection ha una capacità pari a 2,5 litri: diventa semplicissimo, così, preparare zuppe, spezzatini, riso e tante altre pietanze per tutta la famiglia. Passiamo adesso in rassegna le altre specifiche tecniche e strutturali.


Il timer da 60 minuti si imposta manualmente, sì, però emette un segnale quando il processo termina e si spegne automaticamente. Le 3 basi di cottura sono impilabili, quindi occupano poco spazio (e nelle case moderne, con lo spazio, si deve quasi sempre fare i conti).

L’apertura esterna dell’acqua consente di riempire il serbatoio anche mentre l’apparecchio è in funzione. Se si deve cuocere qualcosa di voluminoso (per esempio un pollo intero), basta staccare la base di ogni recipiente per avere più spazio. I componenti di questo bollitore Philips si possono lavare in lavastoviglie.

  • Vaporiera Philips Viva Collection

Philips vaporiera Viva Collection: consigli d’uso

La vaporiera Philips Viva Collection è molto semplice da usare; sostanzialmente basta riempire il serbatoio dell’acqua, impostare il tempo, mettere gli alimenti nei recipienti e attendere che il vapore faccia la sua parte.

Noi stiamo per darvi, tuttavia, alcuni consigli semplici che vi permetteranno di ottenere sempre il massimo dei risultati e mantenere il vostro apparecchio sempre efficiente.


Disincrostare regolarmente il sistema di cottura a vapore è molto importante. Bisogna riempire il serbatoio con aceto di vino bianco fino al livello massimo, quindi mettere il vassoio antigoccia, i recipienti e il coperchio sulla vaporiera.

A questo punto occorre posizionare la manopola di regolazione del tempo su 25 minuti, lasciare che l’aceto si raffreddi completamente e svuotare il serbatoio. Risciacquare più volte il serbatoio dell’acqua con acqua fredda.

Prodotto Prezzo