Estrattori di succo Girmi: info, prezzi, punti di forza

  •  estrattori di succo Girmi

Estrattore di succo Girmi slow juicer

Fondata nel 1919 a Omegna (VB), oggi Girmi è una delle aziende italiane più note per quanto riguarda la realizzazione di piccoli elettrodomestici. Il catalogo comprende prodotti per la preparazione degli alimenti fra cui impastatrici planetarie, robot multifunzione, frullatori, centrifughe ed estrattori di succo verticali.

Gli estrattori Girmi funzionano sulla base di un sistema di estrazione lenta e a freddo (soltanto 55 giri al minuto): non essendoci le lame e mancando l’attrito da esse causato, le proprietà nutritive degli ingredienti non vengono alterate e si ottiene una maggiore quantità di succo rispetto alle tradizionali centrifughe (+30 per cento).

Un succo vivo e sempre ricco di gusto, reso tale anche dall’elevata qualità dei materiali utilizzati per la coclea, il coperchio e il filtro di questi apparecchi. Che sono, fra l’altro, anche parecchio resistenti e al contempo caratterizzati da un design moderno, raffinato e immediatamente riconoscibile.

  • estrattore di succo Girmi

Estrattore di succo Girmi SW10

Il marchio italiano Girmi propone, per l’esattezza, due estrattori di succo verticali a freddo: il modello SW10 (che vedete in foto) e il modello SW41. Analizziamo il primo; per farlo al meglio, abbiamo preparato le seguente scheda tecnica:


L’estrattore di succo Girmi SW10 è inoltre disponibile nei colori Silver-Nero e Rosso-Nero. La funzione di inversione di rotazione consente di ottenere la massima efficienza di estrazione. Tutti coloro che acquistano questo apparecchio ricevono un omaggio ricco di ricette, idee e consigli utili.

  • estrattore di succo Girmi

Estrattore di succo Girmi SW41

Il secondo estrattore firmato Girmi attualmente disponibile in commercio è il modello SW41 (in foto). Ecco subito le relative specifiche tecniche:


Come deduce, i due apparecchi hanno molti elementi in comune. Sostanzialmente, il modello SW41 è più potente del modello SW40 e strutturalmente un po’ più elaborato. Il design è invece molto diverso: l’estrattore SW10 è più basso, meno ingombrante e ha forme arrotondate; l’estrattore SW41 è più alto e imponente, anche se “snello” e slanciato.

  • estrattore di succo Girmi

Estrattore Girmi recensioni

L’estrattore Girmi SW10 costa 80-90 euro, l’estrattore Girmi SW41 costa invece circa 120 euro. Diciamo subito, dunque, che il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Montare e smontare le varie parti di questi elettrodomestico è cosa semplice, praticamente alla portata di tutti.

Il sistema di estrazione a freddo, che ormai caratterizza tutti gli estrattori di nuova generazione, è una garanzia e con questi estrattori arriva l’ennesima conferma: i succhi sono buoni, corposi, sembra quasi di sentirsi più energici appena mandato giù il primo sorso. I due contenitori sono assai pratici.

Un altro pregio è la silenziosità del motore e la funzionalità Reverse integrata permette non solo di ottimizzare i risultati ma anche di ridurre al minimo la quantità di scarti. Il ricettario gratuito, sappiatelo, è davvero un pozzo di idee interessanti e originali. Gli estrattori Girmi non deludono, anzi lasciano soddisfatti.

Prodotto Prezzo