La macchina da caffè Didi Borbone

  • Didi Borbone

I punti di forza della macchina da caffè Didi Borbone

Caffè Borbone è uno storico marchio italiano appartenente al settore della torrefazione e commercializzazione del caffè. Didiesse è una giovane azienda, anch’essa italiana, specializzata nella produzione di macchine da caffè a cialde. Dal sodalizio fra queste due nostrane realtà imprenditoriali è nata, qualche tempo fa, la macchina a cialde Frog. Nel 2020 questa collaborazione ha dato un altro frutto: Didi Borbone.

Si tratta sempre di una macchina a cialde, ma con due particolarità. Innanzi tutto, è caratterizzata da dimensioni ridotte, per cui può essere comodamente utilizzata non solo a casa ma anche in ufficio, nel camper, in barca. Per essere più precisi, le misure sono le seguenti:


In secondo luogo, è un apparecchio eco-sostenibile: merito delle cialde compostabili ESE Borbone da 44 mm, che si possono smaltire insieme all’umido e risultano perfette per la concimazione dei terreni.

  • Didi Borbone
  • Didi Borbone
  • Didi Borbone

Didi Borbone: scheda tecnica

Ma scopriamo insieme tutte le altre caratteristiche della macchina da caffè Didi Borbone, analizzando la scheda tecnica:


Nel vano serbatoio (che è estraibile) bisogna versare soltanto acqua naturale, potabile e non gasata. Questo apparecchio è garantito 2 anni.

  • Didi Borbone

Quanto costa

La macchina caffè Didi Borbone è disponibile nei colori Blu, Grigio, Oro, Rosso e Verde. Si può acquistare sia tramite il sito ufficiale di Caffè Borbone, sia tramite quello di Didiesse al prezzo di circa 130 euro. Non è difficile, però, imbattersi in interessanti promozioni. La sia trova anche su Amazon e altri fra i più forniti e-commerce.

Non sappiamo per quanto tempo durerà, ma per il momento chi procede con l’acquisto riceve in omaggio un kit di degustazione da 30 cialde ESE 44 mm. Vi piacerebbe conoscere le opinioni di coloro che già possiedono questa macchina?

Gli utenti si dichiarano, nel complesso, soddisfatti. La qualità del caffè non si discute e anche dal punto di vista estetico, nonché in riferimento alle colorazioni disponibili, l’apparecchio viene promosso. Qualcuno, d’altra parte, ritiene sia piuttosto rumoroso e diverse persone concordano nell’affermare che il serbatoio dell’acqua risulta poco stabile. Tutti fanno presente, d’altra parte, che l’utilizzo è di una semplicità estrema.

Prodotto Prezzo