Ti presentiamo Nespresso Creatista Plus, la macchina per la Latte Art

  • Creatista Plus di Nespresso

Una macchina per ricreare l’esperienza del bar a casa propria

Il caffè e il cappuccino del bar sono imbattibili, si sa. E la Latte Art, particolare tecnica di decorazione tramite cui su cappuccino ed espresso macchiati vengono realizzati i più disparati disegni, è un vero piacere per gli occhi. Ebbene, d’ora in poi anche a casa è possibile replicare questo irrinunciabile rito tutto italiano.

Nespresso ha lanciato Creatista Plus, macchina che permette di cimentarsi proprio con la Latte Art grazie a un’innovativa lancia vapore. Un apparecchio destinato a tutti coloro che desiderano non solo replicare l’esperienza del bar fra le mura domestiche, ma anche personalizzare ogni tazza e tazzina a colpi di creatività.

Realizzata in acciaio inox lucido, con bordi arrotondati e dettagli cromatici che la rendono anche un elemento di arredo, Creatista Plus si utilizza con estrema facilità: chiunque può ottenere risultati degni di un barista professionista.

  • Creatista Plus di Nespresso

Creativa Plus Nespresso: le caratteristiche

Grazie a Creatista Plus, la nuova macchina firmata Nespresso, è possibile preparare un caffè macchiato, un cremoso cappuccino oppure un caffè latte nel modo preferito, aggiungendo abbondanti dosi di creatività. Ma vediamo subito le caratteristiche tecniche del prodotto.


Creatista Plus nasce dalla collaborazione di due brand iconici: Nespresso, appunto, che ha messo in campo le sue conoscenze relative al mondo del caffè e messo a punto un sistema pratico e alla portata di tutti; e Brevile, che ha invece ideato il design della macchina e l’esclusiva tecnologia automatica a vapore.

  • Latte Art

Nespresso Creatista Plus: prezzo e consigli

La nuova macchina Creatista Plus di Nespresso si trova in tutte le boutique Nespresso al prezzo di 499 euro. Può anche essere ordinata presso i centri assistenza Nespresso oppure tramite il sito ufficiale www.nespresso.com.

Siete a caccia di consigli per diventare esperti di Latte Art, sfruttando quindi al massimo le potenzialità di questo apparecchio? Vi riportiamo alcuni trucchi del campione italiano Matteo Beluffi. Innanzi tutto, utilizzate latte o bevande vegetali conservate in frigorifero, cioè fredde.

Scegliete un caffè di qualità, che sia soddisfacente in termini di cremosità e per quanto riguarda l’aroma. Procuratevi una piccola lattiera, ricordando che bisogna riempirla per metà della sua capienza. Ricordate anche che il latte deve avere una temperature compresa fra i 50 e I 60 gradi.

Prestate attenzione pure alla quantità e al volume della crema di latte: l’impostazione perfetta selezionabile sul display di Creatista Plus è tra il tasto 5 e il tasto 7. Non utilizzate e riscaldate due volte lo stesso latte. Realizzate le decorazioni in modo il più possibile simmetrico rispetto alla tazza.

Prodotto Prezzo