Le cose da sapere sul tostapane Philips Aluminium Collection

  • tostapane Philips Aluminium Collection

Il tostapane Aluminium Collection by Philips

Forse non tutti lo sanno, ma esistono in commercio anche tostapane con controllo digitale. Fra quelli che riscuotono maggiore successo in Italia ce n’è uno firmato Philips: il tostapane della linea Aluminium Collection. Colpisce subito per il profilo lineare ed elegante, dal taglio marcatamente contemporaneo.

È bello quanto performante: sviluppato in senso orizzontale, permette di inserire due toast contemporaneamente, affiancato, ed è dotato di un display LCD retroilluminato con timer digitale per il conto alla rovescia. I tasti di controllo sono collocati al centro dell’apparecchio, subito sopra il display.

Ma non è finita qua, anzi: c’è ancora molto da scoprire sul tostapane Philips Aluminium Collection. Nei prossimi paragrafi illustreremo le altre caratteristiche principali, vedremo come funziona e daremo anche uno sguardo alle opinioni di chi l’ha già acquistato. Proseguiamo insieme, dunque!

  • tostapane Philips Aluminium Collection

Le specifiche del tostapane Philips Aluminium Collection

Il tostapane Philips Aluminium Collection è ultramoderno sia dentro che fuori. Abbiamo già visto alcuni dei suoi tratti peculiari. Passiamo in rassegna le altre specifiche tecniche e strutturali:


Le diverse funzioni si selezionano tramite il pulsante Mode; la tostatura su un solo lato è l’ideale per focacce e baguette. Il rivestimento in alluminio anodizzato rende questo apparecchio particolarmente resistente all’usura e ai graffi e impedisce inoltre che sulla superficie siano visibili le impronte digitali.

Inoltre il vassoio raccogli-briciole è rimovibile e ha un rivestimento antiaderente che agevola al massimo le operazioni di pulizia.

  • tostapane Philips Aluminium Collection

Philips Aluminium Collection Toaster: come si usa

Come tostare il pane con il tostapane Philips Aluminium Collection HD2618? Ve lo spieghiamo subito:

Per tostare il pane congelato e per riscaldare il pane tostato si segue sostanzialmente lo stesso procedimento, selezionando però le relative funzioni. Per tostare soltanto un lato del pane bisogna rivolgere quest’ultimo verso la parte anteriore del dispositivo, quindi procedere come sopra.

Se volete riscaldare panini e croissant, ricordate di non metterli mai direttamente sulla parte anteriore del tostapane ma di estrarre prima l’apposita griglietta, altrimenti rischiate di danneggiare l’apparecchio stesso.

  • tostapane Philips Aluminium Collection

Philips Aluminium Collection HD2618: opinioni

Per il momento, sul tostapane Philips Aluminium Collection HD2618 sono state espresse solo opinioni positive. Non costa poco (121,90 euro), però il rapporto qualità-prezzo risulta più che equilibrato. Questo apparecchio piace per il design, la sua versatilità; piace perché permette di scegliere il grado di doratura.

Molto apprezzata anche la possibilità di tostare il pane soltanto su un lato, cosa che pochi apparecchi del genere permettono di fare. Gli utenti giudicano assai utile e comodo il timer con conto alla rovescia e lo stesso dicasi della vaschetta raccogli-briciole, posizionata sul lato sinistro e facilmente accessibile.

Un altro pregio, a prescindere dalla vaschetta, è il fatto che questo tostapane si pulisce davvero senza alcuna fatica, proprio per come è strutturato (vedi rivestimento in alluminio anodizzato e antiaderente). Possiamo collocare il tostapane Philips HD2618, quindi, fra i migliori attualmente disponibili in commercio.

Prodotto Prezzo