Estrattori di succo Ariete: la gamma Centrika

  • estrattori di succo Ariete

Estrattore di succo Ariete Centrika slow juicer

Nel catalogo di Ariete, nota azienda fondata a Campi Bisenzio nel 1964, specializzata nella produzione di piccoli elettrodomestici e acquisita nel 2010 dal Gruppo De’ Longhi, figurano anche degli estrattori di succo che meritano una certa attenzione. La gamma si chiama Centrika e comprende 3 diversi modelli.

Tutti si basano su un sistema di spremitura lenta e a freddo, senza lama, che offre vantaggi immediati quanto concreti: gli alimenti non si ossidano, non vengono alterati dal contatto con il calore, il risultato è sempre un succo concentrato, puro, ricco di sostanze nutritive (le stesse, cioè, contenute in frutta e verdura) e di gusto.

Le varie bevande appaiono inoltre perfettamente omogenee e del tutto prive di residui. Rispetto agli apparecchi più tradizionali, in più, gli estrattori di succo Centrika di Ariete permettono di ottenere fino al 30 per cento di succo in più. Fin qui, la presentazione generale. Adesso entriamo più nel dettaglio.

  • estrattori di succo Ariete

Estrattore di succo Ariete Centrika: scheda descrittiva

Come dicevamo, la gamma Centrika di Ariete è composta da 3 estrattori di succo: il modello Centrika Slow Juicer 0176, il modello Centrika Slow Juicer Metal 0177 e il modello Centrika Slow Juicer Metal 0168. I primi due hanno una potenza di 400 Watt, il terzo di 150 Watt. Vediamo le caratteristiche comuni:


Questi apparecchi si differenziano l’uno dall’altro solo per quanto riguarda la potenza ma anche l’estetica e le dimensioni. Che sono, rispettivamente, le seguenti: larghezza 270 mm – profondità 155 mm – altezza 345 mm; larghezza 150 mm – profondità 240 mm – altezza 330 mm; larghezza 210 mm – profondità 120 mm – altezza 430 mm.

  • estrattori di succo Ariete

Estrattore Ariete Centrika consigli

Volete ottenere il massimo dall’estrattore verticale di succo a freddo Centrika Ariete e assicurargli una lunga vita? Allora ecco per voi una serie di consigli semplici ma molto utili.


Sembrano cose scontate, ma vi assicuriamo che non lo sono. E vi assicuriamo anche che il risultato sarà degno di nota.

  • estrattori di succo Ariete

Recensione estrattore Centrika Ariete

Gli estrattori Centrika di Ariete non sono fra i più potenti e performanti in commercio, non sono dotati di accessori particolari, ma c’è da dire che fanno bene il loro dovere. La vite spreme gli alimenti con delicatezza, il succo esce da una parte e gli scarti escono dall’altra: un sistema semplice ed efficace.

Questi estrattori sono inoltre completamente smontabili e ciò agevola notevolmente le operazioni di pulizia; anche togliere e rimettere i vari elementi è molto semplice. Tutti costano circa 100 euro: siamo quindi in una fascia medio-bassa di prezzo e il rapporto rispetto alla qualità è più che soddisfacente.

I succhi ottenuti sono ricchi di sapori e non capita mai di trovare tracce di bucce, torsoli, noccioli; il processo di estrazione è preciso quanto accurato. L’ingombro è nella media e l’estetica gradevole permette di lasciare questi elettrodomestici in bella mostra su un ripiano della cucina. Insomma: per quanto ci riguarda, meritano la promozione.

Prodotto Prezzo