Coffeejack, la più piccola macchina da caffè

  • La macchina da caffè tascabile Coffeejack

Una macchina da caffè alta soltanto 10 cm

Si chiama Coffeejack ed è la macchina da caffè più piccola al mondo: alta soltanto 10 centimetri, può essere messa tranquillamente in borsa o in uno zaino ed essere portata ovunque. Ovunque e in qualsiasi momento, dunque, permette di gustare un buon caffè espresso.

Questo apparecchio è stato creato per Hribarcain dai designer Ashley Hribar-Green e Matthew Aston Cain, che per arrivare alla versione definitiva hanno lavorato tre anni e realizzato ben 392 prototipi.

Il risultato è decisamente innovativo, unico nel suo genere non soltanto per le sue dimensioni ma anche perché non c’è bisogno energia elettrica e neppure di cialde e filtri; non occorre utilizzare nemmeno i soliti (e nocivi) bicchieri di plastica usa e getta.

Ma allora come funziona Coffeejack? E quali sono le sue caratteristiche? Se siete curiosi continuare a leggere, troverete le risposte e troverete altre informazioni molto interessanti.

  • La macchina da caffè tascabile Coffeejack

Come funziona Coffeejack

Ashley Hribar-Green e Matthew Aston Cain avevano due obiettivi: la possibilità di preparare un caffè espresso di qualità senza ricorrere alle macchine più tradizionali, che comunque occupano un certo spazio e necessitano di una presa elettrica, e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Dopo numerosi tentativi, ce l’hanno fatta.

Vien da pensare che le performance di questo apparecchio siano molto limitate, ma non è esattamente così. Di certo non ci sono tante funzionalità e opzioni, però la pressione è pari a 9 bar e questa è già di per sé una garanzia di buona qualità della bevanda emessa.

Come funziona Coffeejack? Tramite una semplice pressa. Si mettono 14 grammi di caffè nella base, si riempie di acqua la parte superiore, si tiene premuta la pressa in questione e dopo pochi secondi la propria tazzina è colma. È possibile preparare anche altre bevande, per esempio il cappuccino e il latte macchiato.

  • La macchina da caffè tascabile Coffeejack

Quanto costa la macchina da caffè Coffeejack

Coffeebreak, la macchina da caffè più piccola al mondo, si prepara a debuttare sul mercato e ha già acceso una grande curiosità. L’azienda Hribacain, per procedere con una consistente produzione, ha avviato una campagna di crowdfunding sul sito Kickstarter e nel momento in cui scriviamo sono stati raccolti oltre 900.000 dollari, cioè circa 80.000 euro. Segno che l’idea sta riscuotendo grandi consensi.

Chi lo desidera, comunque, può già ordinare l’apparecchio tramite lo stesso sito: il prezzo è pari a 69 sterline, ovvero circa 80 euro. Le prime spedizioni (in tutto il mondo) prenderanno il via nel maggio 2020.

Prodotto Prezzo