Privacy

Privacy Policy

PRIVACY POLICY DI PRELUDE ADVERTISING S.R.L.
(art.13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 – "GDPR")

  • DATO PERSONALE: è qualsiasi informazione che riguarda una persona fisica identificata o identificabile (Interessato).
    I dati personali possono appartenere a una delle seguenti categorie: dati di natura comune, dati particolari (ex dati sensibili) e dati giudiziari.

  • DATI PARTICOLARI: sono i dati personali che rivelano l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, i dati genetici, i dati biometrici che identificano in modo univoco una persona fisica, i dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona.

  • TRATTARE DATI PERSONALI: significa elaborare dati e informazioni di una persona per esigenze operative.

  • La nostra Privacy Policy ti spiega come trattiamo di dati personali degli "Interessati", cioè di chi interagisce con la nostra organizzazione nell'ambito della nostra attività aziendale quotidiana. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali nei nostri siti e sui cookie che utilizziamo, vai alla nostra Cookie Policy.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO E IL DATA PROTECTION OFFICER

Il Titolare del trattamento, ossia il soggetto che, tramite la sua organizzazione, tratta i Dati Personali degli interessati è:

Prelude Advertising S.r.l. Unipersonale ("Prelude")

Sede Legale: Corte delle Rose n. 8 – 31015 Conegliano (TV) - email: privacy@preludeadv.it

Prelude ha nominato un Data Protection Officer, che potrai contattare inviando un'email a dpo@preludeadv.it

Contitolarità di trattamento: Limitatamente alla nostra attività sui Social network, i dati personali sono trattati unitamente ai gestori dei network. Le modalità del trattamento congiunto sono pubblicate nei Social di riferimento nella loro sezione dedicata alla privacy.

DATI PERSONALI

In base all'attività via via svolta, trattiamo i seguenti dati personali.

Dati comuni I dati raccolti a seguito della compilazione del form nella sezione Contatti: Nome, cognome, azienda, e-mail, telefono, provincia, città, informazioni di natura personale da te inserite nei messaggi. Dati contrattuali, fiscali, di pagamento. Dati e informazioni contenute nei c.v., dati di contatto anche elettronico, informazioni personali relative all'attività di formazione.
Dati e informazioni da te pubblicate nelle nostre pagine social.
Dati di navigazione, acquisiti attraverso il nostro sito web Indirizzi IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando e i dati che possono essere acquisiti attraverso i cookies. L'informativa breve sui cookies è contenuta nel nostro banner, che ti richiede il consenso, quando necessario. Per saperne di più sui cookies che utilizziamo leggi anche la nostra Cookie Policy
Dati particolari o sensibili Se nel messaggio del form Contatti o nelle nostre pagine social inserirai dati sensibili (es. richieste di informazioni su complementi di arredo per disabili), la tua spontanea comunicazione sarà considerata come consenso al trattamento, sempre revocabile.

Se hai meno di 18 anni, la richiesta di informazioni deve essere fatta dai tuoi genitori.
Qualora ci accorgessimo che il mittente è un minore, procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

FINALITA' E BASI GIURIDICHE

In questa sezione ti spieghiamo perchè trattiamo i tuoi dati personali ("Finalità del trattamento") nella nostra attività quotidiana e perchè possiamo farlo ("Base giuridica")

  1. Per rispondere a richieste di informazioni anche tramite questo sito web

  2. Per fornire preventivi e altri servizi richiesti

  3. Per gestire contratti e pagamenti

  4. Per fornirti la formazione e l'assistenza sui prodotti e servizi acquistati

  5. Per tutelare i nostri diritti attraverso la nostra struttura interna.

    BASE GIURIDICA: per le finalità sopra indicate possiamo trattare i dati personali necessari per eseguire attività pre-contrattuali che ci vengono richieste (es. richieste di preventivi e gestione dei preventivi) e, in seguito, per adempiere ai contratti stipulati. Il consenso non è richiesto: questi dati sono necessari. In mancanza, non potremo garantirti i nostri servizi o la prosecuzione del rapporto contrattuale.

  6. Per la nostra attività contabile e fiscale, compresa la fatturazione elettronica

  7. Per la tutela e la sicurezza dei dati personali e la compliance alla normativa vigente.

    BASE GIURIDICA: per tutte le finalità sopra indicate possiamo trattare i dati personali perchè dobbiamo adempiere a obblighi legali (es. obblighi fiscali, obblighi di sicurezza previsti dalla normativa in materia di tutela dei dati personali, adempimento a eventuali ordini di Autorità, implementazione di normative comunitarie e ogni altro obbligo di compliance). Il consenso non è richiesto: questi dati sono necessari. In mancanza, non potremo garantirti i nostri servizi o la prosecuzione del rapporto contrattuale.

  8. Per esercitare i nostri diritti in ambito giudiziale, in procedure conciliative esterne per la risoluzione in via bonaria delle controversie o in arbitrati anche con il supporto di consulenti esterni

    BASE GIURIDICA: in questo caso, ci è consentito trattare i dati personali perchè abbiamo un legittimo interesse a tutelare i nostri diritti. Rispettiamo la normativa vigente e, quindi, anche i tuoi diritti vengono tutelati. In alcuni casi è possibile opporsi al trattamento.
    Per maggiori dettagli sul Diritto di opposizione, leggi la sezione "I tuoi Diritti".

  9. Per gestire i CV che richiediamo al fine di valutare eventuali assunzioni o collaborazioni professionali.

    BASE GIURIDICA: Il nostro interesse al trattamento dei dati è legittimo in quanto desideriamo offrire i migliori servizi anche quando ci avvaliamo di Fornitori, Consulenti e Collaboratori. Garantiamo la massima obiettività nelle selezioni. In alcuni casi è possibile opporsi al trattamento.
    Per maggiori dettagli sul diritto di opposizione, leggi la sezione "I tuoi Diritti".

  10. Per gestire i CV che ci invii spontaneamente

    BASE GIURIDICA: Quando ci invii spontaneamente un tuo CV, ci stai chiedendo valutare se sia possibile una collaborazione con noi. La tua richiesta rende legittimo e necessario il trattamento dei tuoi dati da parte nostra per poter valutare la tua candidatura.

  11. Per inviare newsletter ai nostri Clienti e aggiornarli sui servizi e sui prodotti acquistati o su servizi e prodotti simili

  12. Per la promozione della nostra attività attraverso i nostri Agenti

  13. Per la promozione della nostra attività sulle pagine Social

    BASE GIURIDICA: Abbiamo un legittimo interesse a promuovere la nostra attività senza, però, invadere la tua privacy.
    Nel caso tu pubblichi dati sensibili nelle nostre pagine social (es. richieste di informazioni su complementi di arredo per disabili), la tua spontanea comunicazione sarà considerata come consenso al trattamento, sempre revocabile. Potrai cancellare il tuo post oppure contattarci.
    Per maggiori dettagli sul Diritto di opposizione, leggi la sezione "I tuoi Diritti".
    Per maggiori informazioni sui Cookies dei Social, leggi la nostra Cookie Policy

    CONTITOLARITA' DI TRATTAMENTO: Limitatamente alla nostra attività Social, trattiamo i dati personali unitamente ai gestori dei vari network. Le modalità del trattamento sono pubblicate nei Social di riferimento nella loro sezione dedicata alla privacy.

  14. Per implementare il nostro servizio di newsletter rivolto a tutti

    BASE GIURIDICA: Anche se non sei un nostro Cliente, puoi rimanere informato sulla nostra attività, dandoci il tuo consenso attraverso l'apposito modulo online. Potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando la funzione ("Unsubscribe / Disiscriviti"), presente in ogni email che riceverai. A seguito della revoca non riceverai più comunicazioni da parte nostra.

  15. Per la gestione, lo sviluppo e la sicurezza del nostro sistema informatico e dei nostri siti web.

    BASE GIURIDICA: Trattiamo i dati personali per il nostro legittimo interesse a garantire la sicurezza, lo sviluppo e il miglioramento del sistema informatico aziendale e, quindi, nell'interesse di chi ci affida i propri dati. La nostra attività di costante miglioramento dei nostri siti vuole anche garantirti una piacevole esperienza di navigazione. E' possibile opporsi al trattamento.
    Per maggiori dettagli sul Diritto di opposizione, leggi la sezione "I tuoi Diritti".

MODALITA' DEL TRATTAMENTO: COME TRATTIAMO I TUOI DATI PERSONALI?

  • Attraverso supporti analogici e informatici;

  • I tuoi dati non vengono diffusi, ma solo comunicati a chi ha il diritto di conoscerli;

  • Trattiamo solo i dati personali che ci sono necessari, in modo corretto e trasparente e per le finalità che abbiamo indicato.

  • Non utilizzammo i tuoi dati per attività di valutazione o per decisioni a carattere completamente automatizzato nei tuoi confronti.

  • Nell'ambito della nostra attività aziendale non ti profiliamo.

  • Sul nostro sito web, invece, alcune attività di profilazione potrebbero dipendere dai cookies via via utilizzati. Per maggiori informazioni e aggiornamenti, consulta la nostra Cookie Policy.

  • Adottiamo specifiche misure di sicurezza al fine di prevenire la perdita e/o l’indisponibilità dei dati personali che trattiamo, usi illeciti o non corretti degli stessi ovvero accessi non autorizzati ai nostri sistemi.

DESTINATARI DEI DATI: A CHI COMUNICHIAMO I TUOI DATI?

  • Al nostro Personale autorizzato e opportunamente istruito;

  • Ad alcuni nostri fornitori, vincolati da specifici accordi per la protezione dei Dati Personali (es. società di servizi, consulenti, revisori, società di elaborazione dati o di assistenza informatica, ecc.). Il loro elenco è custodito presso la nostra sede;

  • Ad altri Titolari di trattamento, che abbiano diritto di conoscere i tuoi Dati Personali (es. Pubbliche Amministrazioni, Organi ispettivi preposti a verifiche e controlli inerenti alla regolarità degli adempimenti di legge, istituti bancari e assicurativi, ecc.);

LUOGO DEL TRATTAMENTO: I TUOI DATI SONO TRATTATI ANCHE FUORI DALL'UE?

  • I tuoi dati sono trattati presso la nostra sede in Italia, in archivi cartacei e/o nel nostro sistema informatico e possono essere anche trattati presso la sede dei Responsabili del trattamento.

  • Per le comunicazioni, utilizziamo anche Whatsapp Business. Le comunicazioni tra gli utenti sono criptate, i messaggi non vengono salvati nel cloud di WhatsApp e non sono, quindi, trasferiti negli USA.

  • Se ci segui sui Social Network, i tuoi dati verranno trattati dai loro gestori anche attraverso Cookies che potremmo installare sul nostro sito web. Per maggiori informazioni, leggi la nostra Cookie Policy. I Social trasferiscono i tuoi dati personali verso gli Stati Uniti.

  • I tuoi Dati Personali non vengono comunicati a organizzazioni internazionali.

CONSERVAZIONE: PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI?

Dati inerenti rapporto contrattuale con Clienti, Fornitori e Collaboratori, compresi i preventivi. Max. 10 anni, salvo obblighi di legge o tutela del Titolare
Dati necessari per adempimenti amministrativi, contabili e fiscali e di fatturazione. Max 10 anni, salvo maggior tempo richiesto da specifiche normative
Dati inerenti a reclami o contenziosi 10 anni dalla risoluzione definitiva del reclamo o del contenzioso
Dati contenuti nei CV richiesti da noi nell'ambito di selezioni Per tutta la durata del rapporto professionale. I CV dei candidati non prescelti non verranno conservati una volta terminata la selezione
Dati contenuti nei CV che ci vengono inviati spontaneamente dai candidati Max. 2 anni dall'invio o dalla consegna.
Dati necessari per la sicurezza del sito web (file di log) Per al massimo 60 giorni, a meno che il dato non sia necessario per tutelare i nostri diritti.
Dati utilizzati per l'invio di newsletter 2 anni dalla richiesta, salvo esercizio del diritto di opposizione/revoca del consenso attraverso la funzione “disiscriviti/unsubscribe” presente nelle email.
Dati trattati attraverso i Cookies Leggi la nostra Cookie Policy
Dati relativi all'attività di formazione Qualsiasi dato non rilevante ai fini del rapporto contrattuale e/o dell’attività di formazione verrà eliminato alla fine dei corsi (es. tempi di permanenza nelle aule virtuali).

I TUOI DIRITTI E COME ESERCITARLI

Il GDPR ti riconosce i seguenti Diritti.

QUALE DIRITTO? COSA POSSO FARE?
Diritto di accesso Puoi avere la conferma che stiamo trattando tuoi dati personali e ricevere ogni altra informazione utile. Potrai anche chiedere copia dei tuoi dati, ma senza che questo leda i diritti e le libertà di altri interessati.
Diritto di rettifica Se riscontri inesattezze nel trattamento dei tuoi dati, potrai chiederci di correggerli o integrarli senza ingiustificato ritardo.
Diritto all'oblio Potrai ottenere la cancellazione dei tuoi dati personali senza ingiustificato ritardo:
- Se i tuoi dati personali non sono più necessari per le finalità per le quali li abbiamo raccolti oppure devono essere cancellati perchè una legge lo prevede;
- Se ti opponi al trattamento e non c'è alcun motivo legittimo prevalente per proseguirlo;
- Se i tuoi dati personali sono stati trattati illecitamente.
Diritto di limitazione e di opposizione In ogni momento avrai il diritto di:
- Chiedere la limitazione del trattamento dei tuoi dati se:
1) contesti la loro esattezza e per il tempo che ci sarà necessario per le correzioni e/o le integrazioni;
2) il trattamento è illecito, ma non vuoi che i tuoi dati vengano cancellati e chiedi, invece, che il loro uso sia limitato;
3) i tuoi dati personali non sono più necessari per noi, ma servono a te per la tua difesa in un giudizio.
- Limitare l'utilizzo dei dati significa che continueremo a conservarli, ma non potremo utilizzarli per un determinato periodo.
- Opporti al trattamento, se trattiamo i tuoi dati per unl nostro legittimo interesse e ricorre una tua situazione particolare.
Diritto alla portabilità Nel caso di dati trattati attraverso il nostro sistema informatico e relativi ai tuoi contratti con noi, potrai chiederci di inviare questi dati a un altro soggetto, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, secondo le condizioni previste dalla legge.
Diritto di reclamo all'Autorità Garante Il diritto è esercitabile secondo le modalità indicate sul sito web della stessa Autorità (Garante Privacy).

COME CONTATTARCI E COME RISPONDEREMO ALLE TUE RICHIESTE

  • Il modo più semplice per esercitare i tuoi diritti è scriverci un'email.

  • Ti consigliamo di utilizzare il seguente indirizzo: privacy@preludeadv.it.

  • Entro 30 giorni dal ricevimento della tua richiesta, ti risponderemo. Potrebbe succedere che l'evasione della pratica richieda più tempo. In questo caso, sempre entro 30 giorni dalla tua richiesta, ti spiegheremo perchè abbiamo bisogno di un tempo maggiore.

  • Se necessario e a tua tutela, potremo in ogni momento chiederti la copia di un documento di identificazione.

MODIFICHE E AGGIORNAMENTI ALLA NOSTRA PRIVACY POLICY

  • Potremo modificare, aggiungere o rimuovere parti della nostra Privacy Policy in qualsiasi momento, anche in correlazione a sopravvenute disposizioni di legge. Seguici e, ogni tanto, controlla se ci sono novità oppure contattaci.