Come funziona la macchina caffè a infusione Kitchenaid 5KCM1209

  • Macchina per caffè a infusione Kitchenaid 5KCM1209

Kitchenaid 5KCM1209, la nuova macchina per caffè all’americana

Il marchio Kitchenaid produce diverse macchine per caffè a infusione. La più recente identificata con il codice 5KCM1209 e consente di preparare 12 tazze in un colpo solo. In questa guida analizzeremo tutte le sue peculiarità. Innanzi tutto, l’apparecchio è dotato di un soffione a spirale con 29 fori che satura in modo uniforme il caffè macinato, al fine di assicurare un’estrazione completa e perfetta.

In secondo luogo, grazie al selettore variabile dell’intensità dell’infusione è possibile scegliere tra intensità normale e intensità forte, a seconda delle proprie preferenze del momento. E ancora, il filtro permanente riutilizzabile color oro con scala di dosaggio e la tabella di dosaggio presente sul serbatoio dell’acqua (removibile) rappresentano un’ulteriore garanzia circa il risultato finale.

Caratterizzata da quelle forme arrotondate che sono divenute il marchio distintivo dei prodotti Kitchenaid, questa macchina presenta inoltre una caraffa in vetro e un beccuccio progettato per impedire il gocciolamento e la formazione di macchie, che quindi permette di versare il caffè senza difficoltà in qualsiasi tipo di tazza. Vuoi scoprire le altre caratteristiche del prodotto? Continua a leggere!

  • Macchina per caffè a infusione Kitchenaid 5KCM1209

Macchina caffè Kitchenaid 5KCM1209: scheda tecnica

Scopriamo subito le altre caratteristiche della macchina per caffè a infusione Kitchenaid 5KCM1209:


Molto utile è la funzione Pausa e infusione, che permette di rimuovere la caraffa e versare una tazza di caffè prima che il processo di infusione sia finito. E facciamo presente che con questa macchina è possibile anche preparare il caffè decaffeinato.

  • Macchina per caffè a infusione Kitchenaid 5KCM1209

Quanto costa la macchina per caffè a infusione Kitchenaid 5KCM1209

Disponibile in due colori, Nero Onice e Carbone, la macchina per fare il caffè all’americana Kitchenaid 5KCM1209 costa 139 euro Iva inclusa. La si può acquistare tramite il sito ufficiale dell’azienda e, poiché l’importo in questione supera i 50 euro, la spedizione è gratuita.

Non è difficile trovarla tramite Amazon e, se siete fortunati, riuscite anche a spendere qualcosa in meno (però poi ci sono le spese di spedizione, quindi fate bene i vostri conti). Nel momento in cui scriviamo, invece, l’apparecchio non risulta facilmente reperibile nei negozi di elettrodomestici e neppure presso i punti vendita delle grandi catene specializzate in elettronica di consumo.

Prodotto Prezzo