Frullatore a immersione Braun MultiQuick 9: prezzo, accessori, info

  • Frullatore a immersione Braun MultiQuick 9

Braun MultiQuick 9 frullatore a immersione

La gamma di frullatori a immersione MultiQuick Braun si è arricchita di un apparecchio all’avanguardia: il MultiQuick 9, cui dedichiamo questo articolo. Il plus è rappresentato dalla tecnologia ACTIVEBlade, che permette di ridurre il tuo sforzo per una percentuale pari al 40 per cento rispetto ai minipimer più comuni.

Com’è possibile? Quando incontrano un ostacolo o nel caso di un ingrediente molto duro, le lame oscillano verticalmente. Non c’è più bisogno, così, di fare più forza con la mano e il polso. Più avanti spiegheremo meglio come funziona il sistema ACTIVEBlade; intanto sappiate che MultiQuick 9 ha altri pregi.

Pregi che lo rendono un frullatore ad immersione per molti versi sorprendente, oltre che performante, maneggevole, versatile e robusto. Del resto, stiamo parlando di un marchio che nel settore dei piccoli elettrodomestici sa davvero il fatto suo e che ancora una volta l’ha dimostrato. Ma andiamo avanti.

  • Frullatore a immersione Braun MultiQuick 9

Frullatore Braun Multiquick 9: specifiche

Concentriamoci adesso sulle specifiche tecniche del frullatore a immersione Braun Multiquick 9, cominciando dalla grande potenza del motore: 1.000 Watt. Vediamo le altre:


La forma della base del frullatore, inoltre, appare rinnovata rispetto agli standard: la particolare conformazione permette di evitare gli schizzi (ed è appunto la Splash control technology), mentre le lame hanno una forma per tagliare ancora più finemente. La struttura dell'attacco, infine, è stata progettata per limitare al massimo la zona "morta", cioè quella parte che le lame non riescono a raggiungere.

  • Frullatore a immersione Braun MultiQuick 9

Multiquick 9 e il sistema ACTIVEBlade

E veniamo al sistema ACTIVEBlade, la principale peculiarità del frullatore a immersione Braun Multiquick 9. Questo è il primo minipimer al mondo dotato di lame che si alzano e si abbassano durante il processo di lavorazione. In tal modo il livello di efficacia sale sensibilmente e in modo evidente.

Si fa meno fatica, come dicevamo, con la mano e con il polso e inoltre si riduce di molto pure l’effetto ventosa, quindi il minipimer si può spostare più agevolmente e rapidamente. L’innovativo gruppo di lame, in più, aumenta la superficie di taglio del 250 per cento e ciò si traduce in risultati due volte superiori.

I cibi vengono sminuzzati in modo perfetto e finemente, di conseguenza le varie pietanze risultano omogenee e ben amalgamate. Come si può dedurre arrivati a questo punto, stiamo parlando di un frullatore a immersione di nuova generazione, diverso da quelli che siamo abituati a vedere.

  • Frullatore a immersione Braun MultiQuick 9

Braun Multiquick 9: accessori

Quando si tratta di frullatori, gli accessori assumono sempre un ruolo di primo piano. Nel caso di Multiquick 9 si sceglie fra due kit; uno (MQ 9045X) è composto dal bicchiere, dal tritatutto, dalla caraffa frullatore e dalla frusta in acciaio inox.

L’altro (MQ 9087X) è composto dal bicchiere, dal tritatutto, dal robot da cucina, dal gancio impastatore, dall’accessorio per purè e dalla frusta in acciaio inox. Di seguito, alcune informazioni più dettagliate:


A seconda dei rivenditori e del kit scelto, Braun Multiquick 9 ha un prezzo compreso fra i 95 e i 120 euro. Se lo trovate a una cifra superiore, vi invitiamo a cercare altrove.

Prodotto Prezzo