Bollitore Kenwood: ecco tutti i modelli in catalogo

  • Il bollitore Kenwood Bollitore SJM110

Il bollitore Kenwood Bollitore SJM110

Sono 4 i bollitori elettrici proposti da Kenwood: in questa guida li analizzeremo uno per uno, così potrai farti un’idea chiara e capire se qualcuno corrisponda a ciò che stai cercando. Cominciamo dal bollitore Kenwood Bollitore SJM110, che vedi in foto. Realizzato in acciaio inox, ha una potenza di 2.200 Watt.

È dotato di tasto alza/abbassa, filtro removibile, appoggio caraffa a 360°, vano raccoglicavo integrato, doppia finestra per il livello dell'acqua, indicatore luminoso di potenza, funzione Eco (misura 1 tazza). La sua capacità è pari a 1,6 litri. Un valore aggiunto? Non abbiamo dubbi: la facilità d’uso.

Questo bollitore è largo 240 mm, profondo 220 mm e alto 160 mm. Il costo medio è di 55 euro e a tal proposito vi diamo una dritta: Euronics lo vede a un paio di euro in meno rispetto a MediaWorld. Riteniamo che questa sia il migliore fra i bollitori Kenwood, ma passiamo agli altri!

  • Bollitore elettrico Kenwood JKP230

Bollitore elettrico Kenwood JKP230: specifiche

Che gran comodità, il bollitore elettrico: porta l’acqua a ebollizione in tempi ridottissimi e in modo del tutto automatico, permettendo di preparare in un batter d’occhio te, tisane e qualsiasi bevanda calda solubile; può essere usato pure per sterilizzare l’acqua. Della famiglia Kenwood fa parte anche il modello JKP230 (in foto), che presenta le seguenti caratteristiche:


Il bollitore elettrico Kenwood JKP230 è quindi un po’ piccolo di quello visto nel paragrafo precedente, anche se ha la stessa capacità. Essendo realizzato in plastica, costa meno: circa 40 euro. Si trova molto facilmente; basta, per esempio, fare un salto in un negozio specializzato in elettronica di consumo.

  • Bollitore Kenwood JKP250

Bollitore Kenwood JKP250: scheda

Non vuoi/puoi spendere più di 30 euro e sei convinto di poter ugualmente trovare un bollitore elettrico efficiente e affidabile? Hai ragione. Ecco il bollitore JKP250 (in foto) della gamma Discovery Kenwood; si tratta, per l’esattezza, di un modello da viaggio ma è stato progettato anche per le cucine di piccole dimensioni.


L'avvolgicavo è una comodità in più, poiché permette di mettere il bollitore sul piano lavoro e mantenere sempre tutto in ordine. Il bollitore Kenwood JKP250 costa 28-29 euro. Il prossimo paragrafo è dedicato all’ultimo modello in catalogo, perfetto per i… tradizionalisti.

  • Bollitore Kenwood SKM110

Bollitore Kenwood SKM110: per chi ama lo stile classico

Ed eccolo, con le sue forme arrotondate e allegre, il bollitore Kenwood SKM110 (in foto). È proprio uguale a quelli di una volta, ma non fermatevi alle apparenze: si tratta, infatti, di un bollitore elettrico tecnologicamente evoluto.

La potenza è pari a 2.200 Watt, il corpo è in metallo spazzolato, la base per la caraffa ruota di 360 gradi. Non vi basta? Allora sappiate anche che questo apparecchio presenta due finestre per controllare il livello dell’acqua, un interruttore on/off con indicazione luminosa di accensione, un filtro removibile per trattenere le impurità.

E quando l’acqua arriva all’ebollizione, il bollitore Kenwood SKM110 si spegne automaticamente. Non solo: c’è un dispositivo di sicurezza che disattiva l'apparecchio nel momento in cui l’acqua scende sotto il livello minimo. Ti stai chiedendo quale sia il prezzo? 45 euro.

Prodotto Prezzo