Tutte le informazioni sugli estrattori di succo Biochef

  • estrattore Biochef Atlas Juicer

Estrattore di succo BioChef Atlas Juicer

Biochef è un marchio appartenente a Vitality 4 Life e specializzato nella produzione di elettrodomestici per la cucina. Del catalogo fanno parte anche estrattori di succo verticali e orizzontali sempre più apprezzati in Italia per la loro qualità. Si tratta più precisamente di Slow Juicer: cosa significa?

Significa che la coclea ruota a una bassa velocità per evitare che si generi calore da attrito. Il processo di spremitura a freddo permette di mantenere intatti le sostanza nutritive e gli enzimi degli alimenti crudi, quindi di ottenere un succo puro, salutare e ricco di sapore. Un succo “vivo”, come si dice.

Il primo estrattore che vi presentiamo è Atlas Juicer, che vedete in foto. È il piccolo e compatto fra tutti quelli firmati Biochef; molto silenzioso, è anche caratterizzato da un sistema autopulente che si attiva durante il funzionamento dell’apparecchio stesso: di conseguenza non bisogna lavarlo al termine di ogni utilizzo.

  • estrattore Biochef  Atlas Pro Whole Slow

Estrattore di Succo BioChef Atlas Pro Whole Slow

L’ultima generazione degli estrattori di succo a spremitura lenta Biochef è rappresentata dal modello Atlas Pro Whole Slow (in foto), prediletto da chi desidera il massimo in termini di semplicità e risultati. Di seguito le sue principali caratteristiche:


Diversamente dai tradizionali estrattori centrifughi, inoltre, il Biochef Atlas Whole Slow Juicer Pro si basa sulla tecnologia di protezione degli enzimi; la coclea schiaccia e spreme lentamente il prodotto per ottenere più succo possibile. Allo stesso tempo, l’esposizione degli alimenti crudi al calore e/o alla frizione è ridotta al minimo.

  • estrattore Biochef Atlas Whole Slow Juicer

Estrattore di succo BioChef Atlas Whole Slow Juicer

L’estrattore Biochef più venduto è l’Atlas Whole Slow Juicer (in foto), disponibile nei colori nero, amaranto, bianco e grigio acciaio. La sua tramoggia (8cm x 8cm) è la più ampia rispetto a ogni altro estrattore a freddo in commercio: si possono inserire molti ingredienti senza prima tagliarli. Vediamo le altre peculiarità:


Il succo vivo prodotto con questo estrattore conserva le sue proprietà fino a due giorni interi, quindi è possibile prepararne grandi quantità per volta e conservarle in frigo senza temere l’ossidazione o alterazioni di sorta.

  • estrattore Biochef Axis Compact Cold Press Juicer

BioChef Axis Compact Cold Press Juicer

Nella famiglia degli estrattori di succo Biochef troviamo anche l’Axis Compact Cold Press Juicer (in foto), un modello orizzontale così compatto e leggero che si rivela perfetto per le cucine più piccole e può essere agevolmente portato anche in viaggio (così non dovrete mai fare a meno della vostra bevanda).

L’imboccatura larga, con diametro pari a 4,5 cm, velocizza e semplifica la preparazione dei succhi e dovete anche sapere che tutte le parti di questo apparecchio smart sono prive di BPA, cioè di Bisfenolo A, un materiale potenzialmente dannoso per la salute degli esseri umani.

Altre caratteristiche di questo estrattore, che ne incrementano il grado di comfort e praticità, sono il pulsante tattile, la funzione “Rilascio veloce” e l’innovativo regolatore di polpa essenziale che consente di cambiare ogni volta la pressione della spremitura: 5 è il livello più alto e 0 il più basso.

  • estrattore Biochef Axis Cold Press Juicer

Estrattore di succo BioChef Axis Cold Press Juicer

Un altro estrattore di succo orizzontale targato Biochef è l’Axis Cold Press Juicer (lo vedete in foto), che occupa davvero poco spazio in cucina e utilizza la tecnologia di spremitura a freddo garantendo così la garantisce la conservazione di tutti i nutrienti e gli enzimi ad ogni processo di estrazione.

Con questo estrattore, come del resto con tutti quelli prodotti da Biochef, è possibile preparare non soltanto ottimi succhi di frutta e verdura ma anche sorbetti, gelati, burro di frutta secca, omogeneizzati per i bambini, salse, condimenti, dessert a crudo. Tutto nel segno del salutismo e del gusto.

Ricordiamo che gli estrattori orizzontali, per la loro stessa conformazione, sono lo strumento ideale per lavorare i vegetali molto fibrosi come il sedano, l’erba di grano, il cavolo, gli spinaci e le erbe medicinali. l’Axis Cold Press Juicer, inoltre, è dotato di una bocchetta per regolare la quantità di polpa.

  • estrattore Biochef Synergy Slow Juicer

Estrattore di succo BioChef Synergy Slow Juicer

Concludiamo questa completa panoramica con l’estrattore di succo verticale Biochef Synergy Slow Juicer (in foto), contraddistinto da una struttura minimalista che facilita il montaggio e lo smontaggio, ma soprattutto le operazioni di pulizia. Come gli altri estrattori Biochef, inoltre, pure questo è progettato per autopulirsi.

Intendiamoci: questa funzione non elimina del tutto le necessità di lavare gli elementi estraibili, ma di certo rende tutto più semplice e veloce. I succhi realizzati con il Synergy Slow Juicer restano puri e vivi per due giorni interi, grazie al processo di spremitura lenta ma anche al tappo di uscita e al blocco polpa.

Acquistando BioChef Synergy si riceve subito in omaggio un libro di ricette multilingue con tantissimi spunti, idee e consigli per preparare succhi saporiti e salutari, da introdurre nell’alimentazione quotidiana per sentirsi meglio e fare il pieno di energia.

Prodotto Prezzo