Tutti i motivi per acquistare un bollitore Kitchenaid Artisan

  • Bollitore Kitchenaid Artisan

Bollitore elettrico Artisan Kitchenaid

Gli amanti dei piccoli elettrodomestici di design conoscono bene il marchio americano Kitchenaid e sanno che rappresenta una garanzia anche in fatto di qualità. Il catalogo è ricco e comprende diversi bollitori elettrici. Qua vogliamo concentrarci su quello esteticamente più originale: il bollitore Artisan 5KEK1522.

Si riconosce subito per le forme arrotondate, bombate e allo stesso tempo eleganti, ma anche per i colori: si sceglie fra Rosso imperiale, Perla, Nero Onice e Crema. Volete saperne di più? Questa è una guida semplice ma completa, fatta apposta per voi. Stiamo per darvi tutte le informazioni più utili.

Cominciamo col dirvi che questo bollitore elettrico permette di regolare la temperatura dell’acqua in base alle esigenze individuali e ha una capienza pari a 1,5 litri. Nel giro di pochi minuti è possibile preparare e gustare la propria bevanda preferita con la certezza di avere sempre il massimo risultato. Andiamo avanti.

  • Bollitore Kitchenaid Artisan

Bollitore Kitchenaid Artisan 5KEK1522: caratteristiche

Ma andiamo subito al cuore della questione. Analizziamo, cioè, la caratteristiche tecniche e strutturali del bollitore elettrico Kitchenaid Artisan modello 5KEK1522:


Questo apparecchio, lo ripetiamo, ha una capacità di 1,5 litri. Un’altra peculiarità è la costruzione a doppia parete, che garantisce un più elevato grado di isolamento; ciò significa, in altre parole, che l’acqua resta calda più a lungo e che l’esterno del bollitore stesso risulta sempre freddo al tatto.

Quindi è praticamente impossibile scottarsi. In più, il rumore è ridotto ai minimi termini. E si tratta un plus di non poco conto, soprattutto considerando che il difetto di molti bollitori elettrici in commercio sta proprio nella rumorosità.

  • Bollitore Kitchenaid Artisan

Come si usa il bollitore Artisan Kitchenaid

L’uso del bollitore elettrico Artisan Kitchenaid è semplice e intuitivo. Per darvi una comodità in più, e anche per consentirvi di avere un’idea ben chiara di questo apparecchio, vedremo però insieme i vari step.


Potete anche essere voi stessi a interrompere il ciclo di riscaldamento, semplicemente premendo di nuovo il pulsante di accensione. Per quanto riguarda la temperatura dell’acqua, ognuno ha le sue preferenze ma vogliamo darvi qualche consiglio: 60 gradi vanno bene per il tè delicato, 70 per il tè verde e bianco.

100 gradi è invece la temperatura più indicata per la preparazione di tè rosso, tisane, zuppe solubili, farina d’avena.

  • Bollitore Kitchenaid Artisan

Quanto costa il bollitore Kitchenaid Artisan

Il bollitore Kitchenaid Artisan costa 199 euro e si può anche acquistare tramite il sito ufficiale dell’azienda stessa o tramite i vari siti di e-commerce, e in quest’ultimo caso non è raro trovarlo a una cifra inferiore. Il nostro consiglio, quindi, è quello di prendervi un po’ di tempo per individuare la proposta più conveniente.

Per mantenerlo il più a lungo possibile ai più elevati livelli di efficienza, è opportuno procedere con regolarità alla rimozione dei depositi di calcare dalle parti in metallo: basta utilizzare uno dei tanti decalcificanti reperibili in commercio.

Se notate del calcare sul filtro, invece, lasciatelo immerso in acqua e aceto bianco per una notte, quindi sciacqua telo per bene e rimettetelo al suo posto.

Prodotto Prezzo